Vuoi fare escursioni in 4×4 nel sud della Tunisia e vivere un’avventura indimenticabile? Sogni di fare un soggiorno nel deserto tunisino e di fare molte attività come il trekking, escursioni, Escursioni sahariana escursionismo, trekking a piedi…?
Sei nel posto giusto La nostra agenzia specializzata in escursioni 4*4 preparerà programmi su misura che sicuramente vi piaceranno.
Che si tratti di una vacanza di più giorni, di una gita o di una semplice escursione da Djerba, mettiamo a frutto tutta la nostra esperienza e conoscenza delle regioni tunisine per organizzare il miglior soggiorno
Escursioni 4×4 nel sud della Tunisia
Escursioni in 4×4 Tunisia meridionale
Per scoprire il sud della Tunisia in 4×4, vi proponiamo vari circuiti 4×4 durante i quali potrete scoprire con noi tre regioni molto diverse.
Innanzitutto la regione sud-est. È una zona di bellissime montagne ocra dove scopriamo molti villaggi berberi. Naturalmente i più conosciuti come Matmata, Toujane, Chénini ma anche magnifici ksour meno conosciuti.Tutti questi luoghi testimoniano il ricco passato di questa regione berbera.
Nel centro scopriamo l’area di tradizione beduina dove Douz è cresciuta attorno al suo mercato. Per molto tempo è stato il luogo del commercio tradizionale tra nomadi e stanziali. Un po’ più a ovest, piccole oasi come Zaafrane o Sabria sono in perenne lotta contro la sabbia che le invade.
Infine, a sud di queste oasi la vegetazione scompare e inizia il Sahara della nostra immaginazione. Si estendono a perdita d’occhio le dune del grande erg orientale. Durante la tua escursione puoi dormire in mezzo al Sahara in un bivacco o in un accampamento.
Lanotte sotto il cielo stellato del desertoè un’esperienza indimenticabile! Questa regione è davvero il luogo ideale per i tour in 4×4 perché molti luoghi non sono accessibili ai veicoli turistici.
Infine, è intorno a Tozeur che si estende la regione di Jerid dove si trovano le maggiori oasi produttrici dei deliziosi datteri “deglet nour”. In montagna, non lontano dal confine algerino, sgorgano sorgenti e piccole oasi offrono ombra.
Prima Tamerza e le sue cascate, poi Midès e i suoi canyon e infine l’affascinante Chébika sono una meta escursionistica molto interessante. Queste oasi di montagna sono accessibili solo durante un tour in 4×4.
Scopri il Sahara della Tunisia in 4×4: Le nostre escursioni
Tutto è possibile, lavoriamo “à la carte”. Per creare il tuo viaggio a tuo piacimento, scegli le date e immagina il tuo itinerario. Puoi anche scegliere i tuoi hotel e ovviamente i tuoi compagni di viaggio!
I circuiti 4×4 permettono di partire in piccoli gruppi, ogni vettura può trasportare 4 persone oltre al conducente.
Su questo sito ti forniamo come esempio un “pacchetto” di itinerario di una settimana, ma possiamo realizzare il tour o l’escursione che desideri appositamente per te.
Se hai prenotato un soggiorno all-inclusive in un hotel vorrai sicuramente scoprire la Tunisia “autentica”.In questo caso offriamo diverse escursioni con partenza dal tuo hotel a Djerba o Zarzis come il nostro tour di 2 giorni nel deserto.
In questo modo potrai scoprire l’intera regione del sud-est. Probabilmente vorrai trascorrere una notte in mezzo al deserto. Per realizzare questo sogno, ti offriamo un bivacco “selvaggio” in mezzo al nulla o una sosta nel nostro campo Zmela, vivrai un’esperienza straordinaria.E’ possibile partire anche per un solo giorno.
In realtà ne potete inventare tanti altri con la formula “à la carte” scegliendo il vostro “stile”
I nostri veicoli
Questo tour in 4×4 nel sud della Tunisia è un esempio di quello che possiamo offrirvi, si può modificare, potete scegliere un altro itinerario, un altro ritmo, altri hotel…